Bed and Breakfast in Sicilia

Agrigento

Bed and Breakfast in provincia di Agrigento.
La provincia di Agrigento, situata sulla costa meridionale della Sicilia, è nota a livello internazionale per la Valle dei Templi dove si possono ammirare i resti di un'antica civiltà greca, l'antica Akragas. Come tutte le altre province della Sicilia, anche Agrigento vanta un mare da sogno e splendide spiagge.

Caltanissetta

Bed and Breakfast in provincia di Caltanissetta.
Arte, archeologia, artigianato e folklore si fondono armoniosamente in questa provincia interna della Sicilia. A Caltanissetta meritano una visita la bella piazza Garibaldi con la Fontana del Tritone, la chiesa di San Sebastiano e la Cattedrale dedicata a Santa Maria; un'importante area archeologica, invece, è situata a Gela.

Catania

Bed and Breakfast in provincia di Catania.
Settanta chilometri di costa, scogliere, splendide spiagge, aree protette e piccoli laghi naturali. Nell'entroterra è da segnalare la presenza dell'Etna, il più alto vulcano d'Europa con i suoi 3,300 metri.

Enna

Bed and Breakfast in provincia di Enna.
La provincia di Enna si estende nel cuore della Sicilia ed è caratterizzata dalla mancanza di sbocchi sul mare. Nonostante ciò la campagna circostante offre al visitatore più di un motivo per una vacanza in relax nella splendida natura.

Messina

Bed and Breakfast in provincia di Messina.
Messina vanta una provincia molto vasta che comprende oltre cento comuni e le note Isole Eolie. Territorio caratterizzato da eventi sismici ed intemperie, la provincia di Messina riserva sempre tesori d'arte, splendidi scorci naturalistici ed incantevoli spiagge.

Palermo

Bed and Breakfast in provincia di Palermo.
Il capoluogo della Sicilia, è un territorio che da sempre, nel corso dei secoli, ha subito numerose denominazioni che hanno lasciato un'inconfondibile traccia nell'architettura della città. Tra i luoghi da visitare in città: la Cappella Palatina, la chiesa di San Giovanni degli Eremiti e la Cattedrale. Per gli amanti della natura, immancabile una visita alle grotte dell'Addaura, create dal mare, ma decorate 14.000 anni fa con paleograffiti raffiguranti animali e figure umane.

Ragusa

Bed and Breakfast in provincia di Ragusa.
Questo territorio è caratterizzato dalla presenza di innumerevoli reperti archeologici: necropoli e tombe greche, nonché importanti costruzioni e monumenti che, sotto il profilo architettonico, presentano classiche influenze arabe.

Siracusa

Bed and Breakfast in provincia di Siracusa.
La provincia di Siracusa occupa la costa orientale della Sicilia, tutto il territorio provinciale offre un'incredibile varietà di reperti archeologici ed artistici che tracciano un itinerario attraverso tremila anni di storia. Da visitare: Noto, città barocca patrimonio dell'UNESCO, Palazzolo, Augusta e Pantalica che ospitano importanti aree archeologiche.

Trapani

Bed and Breakfast in provincia di Trapani.
Trapani e provincia sono una delle aree più interessanti della Sicilia. La vicinanza col mare e la presenza di numerosi stabilimenti balneari fanno sì che sia l'estate il periodo dell'anno più adatto per visitare la zona. Artisticamente la zona risente dell'influenza cartaginese, romana ed araba.

TUTTE