Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia

Gorizia

Bed and Breakfast in provincia di Gorizia.
Città cosmopolita, Gorizia è stata nei secoli punto d'incontro tra la cultura italiana, slava e germanica; segnata dal secondo conflitto mondiale che ha tagliato in due il centro urbano, è rappresentata dal Castello che sorge tra le mura dell'antico borgo, con fortificazione veneziana del 1500, dove, ad agosto, nella notte di San Lorenzo, si svolge la manifestazione Calici di Stelle a sottolineare la grande cultura e tradizione enologica del comprensorio.

Pordenone

Bed and Breakfast in provincia di Pordenone.
L'etimologia del nome della città deriva da Portus Naonis, cioè porto fluviale attività già fiorente prima dell'anno Mille; cuore della città è il fiume che la attraversa, il Noncello, solcato da bellissimi ponti. Da vedere, lungo il corso Vittorio Emanuele, vi il Palazzo Comunale, il Duomo, la Pinacoteca e il Castello dei Conti di Ragogna del XIII secolo. Segnaliamo ad agosto la sagra degli Osei, la Fiera Campionaria Nazionale del Friuli-Venezia Giulia a settembre e la Mostra Mercato dell'Artigianato Regionale a dicembre.

Trieste

Bed and Breakfast in provincia di Trieste.
Città affascinante, crocevia di etnie, religioni e lingue diverse, ha moltissimi tesori d'arte fra cui il Castello Miramare, e le due bellissime piazze: piazza Unità con un lato aperto sul mare e piazza della borsa, dove si affaccia il Palazzo Comunale.

Udine

Bed and Breakfast in provincia di Udine.
Le stagioni ideali per visitare la provincia sono l'estate per la bellezza del paesaggio e l'inverno per gli sport invernali. Da vedere in città: il Porticato di S. Giovanni e la Torre dell'Orologio, il Castello, sito su di un colle che domina la città e Loggia del Lionello, affacciata sulla centrale piazza Libertà, il monumento più antico che possiamo trovare a Udine.

TUTTE