Visitare Milano
Visitare Milano non è un sito graficamente bellissimo, non è la solita risorsa con pseudo-recensioni di locali milanesi, con schede piccoline, mezza paginette e 8000 banner e la foto del locale di dimensioni filateliche.
Visitare Milano è un sito in cui si guadano, con un po' di ironia, i pregi e i difetti di Milano visti dal punto di vista del turista. Un turista che visita il capoluogo lombardo, si perde tra gli hotel della città, i negozi, gli outlet ma non certamente tra i monumenti cittadini.
L'autore invita a riscoprire Milano cercando di guardare i lati più interessanti della città, quelli che troppo spesso sfuggono per colpa della fretta con cui ci si muove in Lombardia o dei presunti impegni improrogabili che impediscono ai milanesi di godere della propria città. Sul sito c'è una pagina dedicata ai ristoranti di Milano degna di rilievo e non manca una raccolta di recensioni risorse Milano di siti e risorse utili.
Torno a ripetere che visitare Milano non è un sito che deve essere usato come una guida di viaggio, si vede chiaramente che è stato fatto per puro divertimento e l'ironia di cui il sito è permeato a volte sfocia addirittura nell'umorismo; nonostante questo qualche consiglio realmente utile su cosa fare o cosa non fare in città lo troverete.